RECENSIONE: WWE WRESTLEMANIA 36 SECONDA SERATA

06.04.2020

Eccoci giunti alla recensione della serata conclusiva dell' edizione numero 36 di Wrestlemania, che quest'anno era troppo grande per una notte sola.

LIV MORGAN - NATALYA

Match che non mi sento di giudicare troppo negativamente. Lo ho trovato un match insapore ma non troppo scarso.

Voto: 5

NXT WOMEN CHAMPIONSHIP: RIPLEY - CHARLOTTE

Match che conferma, se necessario, l'incredibile abilità di Charlotte Flair di riuscire a costruire sempre ottimi incontri, tirando sempre fuori il meglio dall'avversaria. Ottima narrazione e ottimo lottato. Non sono rimasto deluso, infatti, le due hanno dato tutto sul ring.

Voto: 8,5

ALEISTER BLACK - BOBBY LASHLEY

Il match nonostante non avesse una storyline dietro, è stato comunque piacevole.

Voto: 5,5

OTIS - DOLPH ZIGGLER

Match che non mi ha lasciato nulla. Non lo ho trovato un match all'altezza dell'evento. Troppo scontato.

Voto: 4,5

ORTON - EDGE

Il match è iniziato subito alla grande con l'RKO Out of Nowhere. Essendo un Last Man Standing match, l'intero incontro è basato sulla resistenza e, per forza di cose, è molto fisico. La stipulazione, a mio parere, non poteva essere più azzeccata. Il match è spettacolare e narrato eccezionalmente. Finale perfetto, che mette la ciliegina sulla torta in quella che è stata per distacco la miglior storyline di quest'anno fino allo Showcase of Immortals.

Voto: 9-

RAW TAG: STREET PROFITS - GARZA & THEORY

Anche questo match, seppur l'esito fosse scontato, è stato molto piacevole. Sono state eseguite ottime manovre da tutti e quattro i lottatori.

Voto: 6+

SMACKDOWN WOMEN'S: BAILEY - BANKS - EVANS - TAMINA - NAOMI

Il match è stato molto bello e di alto livello a mio parere. Finalmente, ho visto una buona interazione tra tutte le lottatrici e la narrazione del match è stata davvero elevata. Bello l'angle dell'eliminazione della Banks, molto simile a quello tra Triple H e Batista del famoso Elimination Chamber Match. Vedremo come Sasha si vendicherà dell'amica.

Voto: 7,5

CENA - WYATT

Credo che il risultato sia stato nettamente migliore rispetto al Boneyard Match, anche perché, a mio parere, il personaggio di Bray Wyatt si prestava meglio a questo tipo di match. L'emozioni che questo storytelling, perchè alla fine non si può considerare un match, sono tantissime.Il cortometraggio è stato studiato davvero bene.

Voto: N.C.

WWE CHAMPIONSHIP: LESNAR - MCINTYRE

Il match con il pubblico sarebbe stato mozzafiato. L'incontro è basato sulle mosse finali dei due. Devo dire di non essere rimasto così soddisfatto del risultato. L'incontro a mio parere è stato troppo breve. Se la durata fosse stata prolungata le emozioni sarebbero sicuramente state maggiori e, magari con un numero ancora più siderale di kick out, ovvero di schienamenti non riusciti, l'incontro sarebbe sicuramente stato più intrigante. Devo ammettere di essere rimasto parecchio deluso.

Voto: 6,5

Nel complesso, devo dire che è stata un ottima edizione di Wrestlemania, visto anche la difficilissima situazione che stiamo vivendo. Certo, ci sono parecchie cose che avrei cambiato ma, ci sono stati anche dei momenti memorabili.

Il voto complessivo risulta, quindi: 6,09 su 10. Raggiunge la sufficienza, calcolando come, però ci sia un clamoroso picco in negativo con il match Goldberg vs Strowman.

Anche quest'anno Wrestlemania è finita, vedremo, ora, se lo sport-spettacolo offerto dalla federazione continuerà. Non ci resta che aspettare la puntata di Raw!

A presto, Francesco

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia