REPORT DETTAGLIATO SMACKDOWN 10/04/2020

Ed eccoci con il report della prima puntata di Smackdown post Wrestlemania.
BRAUN STROWMAN E SHINSUKE NAKAMURA
L'episodio si apre con l'ingresso del neo-campione Universale Braun Strowman. Strowman inzia affermando di aver distrutto Goldberg, non mollando mai. Stowman afferma che finalmente è campione Universale e che, siccome è successo a Wrestlemania, questo è il più gran momento della sua carriera. Viene, però, interrotto da Shinsuke Nakamura. Nakamura afferma che quando un'opportunità bussa alla tua porta, quella porta va aperta. Nakamura dice quindi di star bussando alla sua porta. Ricorda, poi, a Strowman che l'ultima volta che i due si sono affrontati lui ha perso contro gli idioti senza frontiere. Strowman allora lo ferma, dicendo che vuole prenderlo a calci e dimostrare di essere il campione, sfidandolo.
WOMEN'S TAG: ALEXA BLISS/NIKKI CROSS - KABUKI WARRIORS
Vi è quindi il rematch tra le neo-campionesse Tag Team femminili Alexa Bliss e Nikki Cross e le Kabuki Warriors. Le Kabuki Warriors sono fin da subito molto aggressive, non lasciando la possiblità di ragionare alle loro avversarie. Dopo un bello spunto di Nikki Cross, le giapponesi riprendono il controllo e il dominio dell'incontro. Incredibilmente, però, le due campionesse riescono a stravolgere la situazione e a vincere il match grazie allo schienamento di Kairi Sane per mano di Nikki Cross.
ELIAS
Vi è poi un segmento di Elias, che si definisce come molto contento per aver posto fine al regno di King Corbin. Elias canta quindi una canzone, nella quale afferma di partecipare al Money in the Bank Ladder Match per vincere la valigetta e poter diventare il nuovo campione.
DOPLH ZIGGLER - TUCKER
Entrano quindi sul ring Dolph Ziggler e Sonya Deville. Arriva, però, anche Tucker il quale mostra a Doplh delle foto di Otis e Mandy, mostrando come il suo amico è riuscito a portargliela via. Tucker afferma che lui e Doplh, dopo quello che è accaduto la settimana precedente (Dolph ha messo KO Tucker scaraventandolo contro i gradoni d'acciaio), hanno dei conti in sospeso. Tucker sfida quindi Ziggler in un match. Tucker ha fin da subito il controllo del match. Realizza ai danni di Ziggler numerose manovre, bracci tesi e lo scaraventa perfino sul tavolo dei commentatori americani. Dopo, però, un errore commesso che ha portato Tucker ha sbattere contro il paletto. Ziggler chiude il match con un Superkick. Ziggler esce clamorosamente dal match come vincitore.
MIZ E MORRISON + USO'S + NEWDAY
Vi è un altro episodio del Dirty Sheet. I due campioni riassumono tutti i migliori momenti di Wrestlemania inerenti allo show blu della WWE: il bacio tra Otis e Mandy, il match tra AJ Styles e Undertaker, la vittoria di Strowman, il Firefly Funhouse Match. Concludono, dicendo che la loro nuov hit "ehy-ehy oh-oh" diventerà disco d'oro. I due si mettono quindi a cantare la loro canzone ma, vengono interrotti dai fratelli Uso. I quali cercano un' altra opportunità titolata, rimarcando il fatto che i titoli di coppia sono stati difesi in singolo e, quindi, sostengono di voler riprovarci, però, in un Tag Team Match. Miz afferma che, questo non è possibile poiché lui, per colpa loro, è ancora infortunato e, aggiunge che se non lo avessero infortunato a Wrestlemania i titoli sarebbero stati difesi da entrambi i campioni. Arriva quindi il NewDay. Big E afferma che, siccome solo tre membi hanno lottato, ora è il turno dei restanti tre. Kofi afferma che loro sono stati informati da tutto il team WWE delle condizioni di The Miz e che, quindi, il match valido per i titoli di coppia di Smackdown tra The Miz, Jey Uso e Big E, si terrà la settimana prossima a Smackdown.
THE FORGOTTEN SONS - LUCHA HOUSEPARTY
Vi è l'esordio dei Forgotten Sons nel Main Roster, in quel di Smackdown. L'incontro vede due fazioni che agiscono agli antipodi: vi è lo scontro tra la forza bruta dei Forgotten Sons e l'increbile velocità e agilità dei Lucha Houseparty. Il match è molto dinamico, vi è un'incredibile sequenza di mosse acrobatiche dei due lottatori messicani tra Handpring Stunner, Springboard Crossbody, Springboard Dropkick. Alla fine, però a prevalere è la forza bruta con una combo DDT- Stunner che chiude il match. I vincitori sono quindi i Forgotten Sons, che si mettono in mostra e che, probabilmente entrano a gamba tesa in quella che è la battaglia per i titoli di coppia di Smackdown.
ALEXA BLISS/NIKKI CROSS E CARMELLA/DANA BROOKE
Vi è n segmento in cui viene organizzato un match valido per i titoli di coppia femminilitra le campionesse e il team composto da Carmella e Dana Brooke, le quali sfidano le campionesse in quanto vorrebbero vivere un Wrestlemania Moment, al di fuori del Grandaddy of Them All, poiché loro non hanno potuto parteciparvi.
SASHA BANKS E BAYLEY + TAMINA
Salgono quindi sul ring, dopo Wrestlemania, Sasha Banks e Bayley. Bayley inizia dicendo che Paige non è riuscita ne a farle perdere il titolo ne a rovinare la sua amicizia con Sasha. Bayley rimarca il fatto che nessuna è al suo livello perché lei è la migliore, anzi, loro (lei e Sasha) sono le migliori. Sasha interviene affermando che nessuno può capire quanto è profonda la loro amicizia e nessuno potrà mai essere al loro livello. Le due vengono, però, interrotte da Tamina. Tamina afferma che nessuna la ha sconfitta a Wrestlemania, poiché si sono dovute mettere tutte insieme per eliminarla. Sasha la interrompe dicendo che non può presentarsi così dopo solo due settimane dal suo ritorno e pretendere una chance titolata. Bayley afferma, allora, che siccome lei è un modello da seguire, vuole essere giusta, quindi, propone a Tamina una sfida. Per avere una chance titolata contro di lei, Tamina dovrà prima battere la Boss Sasha Banks. Sasha rimane interdetta. Tamina accetta la sfida avvertendo Sasha di come la sua migliore amica l'abbia appena fregata.
Sasha si posiziona quindi di fronte a Bayley, fulminandola con lo sguardo. Il segmento termina con le due che litigano, con Sasha che è visibilmente preoccupata per il match che dovrà affrontare.
SHEAMUS - CAL BLOOM
Vi è un match tra Sheamus e Cal Bloom. Shemaus compie il lavoro in poco tempo, prima con il tamburo celtico e, infine, con il Brogue Kick.
JEFF HARDY
Viene quindi mostrato uno spezzone dell'episodio di WWE 24 dedicato a Jeff Hary.
MATCH DI QUALIFICAZIONE MONEY IN THE BANK
Vengono ufficializzati due match di qualificazione uno per il Ladder Match maschile e uno per quello femminile. Vi saranno infatti i match tra Daniel Bryan e Cesaro e, quello tra Naomi e Dana Brooke.
MAIN EVENT: BRAUN STROWMAN - SHINSUKE NAKAMURA
Vi è il match tra Strowman e Nakamura, con il giapponese che, in caso di vittoria, otterrà un' opportunità titolata per il titolo Universale. Il match non è niente di troppo spettacolare. Il campione Braun Strowman dimostra di essere superiore, concludendo l'incontro con una mostrizzazione.
FIREFLY FUNHOUSE
Vi è, quindi, un inaspettato nuovo episodio della Firefly Funhouse di Bray Wyatt. Wyatt si rivolge a Strowman, congratulandosi con lui per il titolo appena vinto a Wrestlemania. Wyatt afferma di aver cresciuto Strowman, di avergli dato una casa ma, nonostante questo lui ha tradito la famiglia e ha mancato di rispetto verso colui che lo ha creato e cresciuto. Wyatt afferma che è disposto a perdonarlo ma, solo se gli chiederà scusa, dicendo che gli dispiace. Strowman rifiuta dicendo che non ha tempo e non ci casca nei suoi giochetti mentali. Wyatt, allora, afferma che nella prossima puntata parlerà di condivisione, poiché Braun ha qualcosa di suo che vorrebbe che gli venissse restituito, ovvero, la cintura di campione Universale. Wyatt conclude affermando che, dal momento che è stato lui ha portare Strowman all'interno di questo mondo, sarà lui ha spazzarlo via da esso. Strowman risponde che appena vorrà, lui sarà li ad aspettarlo, essendo pronto a " lasciarlo entrare".
A presto, per un nuovo entusiasmante report degli show WWE!
Francesco